Natura collecta Natura exhibita - Sistema Museale di Ateneo - UniFI

home page > News e avvisi > News > Natura collecta è aperta!
Stampa la notizia: Natura collecta è aperta!

Natura collecta è aperta!

All'esposizione si accede con visita guidata su prenotazione

reopen_ncne__

Ogni venerdì, sabato e domenica apre "Natura collecta-Natura Exhibita".

Gli accessi sono su prenotazione e mediante visite guidate della durata di 60 minuti. Le visite sono programmate in 4 turni il venerdì e il sabato (ore 10.30, 11.30, 15 e 16) e in 2 turni la domenica (ore 15 e 16).

Ulteriori visite potranno essere prenotate da scuole e gruppi precostituiti, negli orari di apertura del Complesso Mediceo Laurenziano.

Il costo della visita è di 5 € a persona (50 € per i gruppi e 30 € per le scuole).

Tutti gli accessi saranno nel rispetto delle prescrizioni previste dalla normativa vigente per l'emergenza Covid-19.

Il percorso espositivo è chiuso domenica 9 agosto e nel fine settimana di Ferragosto (14, 15 e 16).

"Natura collecta-Natura exhibita", inaugurata lo scorso dicembre, è stata allestita nel Salone Donatello della Basilica di San Lorenzo in occasione della chiusura del Museo 'La Specola' per importanti lavori di riqualificazione: mette in mostra 150 reperti tra i più significativi delle collezioni del Sistema Museale di Ateneo e rappresentativi delle varie discipline, dall'etnologia alla zoologia passando per la botanica e le scienze della terra.

Prenotazioni e informazioni
Servizi didattico divulgativi SMA

tel. 055 2756444 (dal lunedì al venerdì, ore 9-13)

edumsn(AT)unifi.it